Spedizioni

Consegna

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato. Utilizziamo nastro personalizzato Flamingo Corse Bike su tutti i nostri pacchi per garantire la massima sicurezza nelle spedizioni.

In caso si riscontrino anomalie, il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" (indicando la motivazione) sul documento di consegna fornito dal corriere. Successivamente, il cliente dovrà segnalare a Flamingo Corse Bike le problematiche riscontrate.

Nota Bene: Al momento dell'ordine sarà richiesto un numero di telefono per consentire al corriere o alla nostra azienda di contattare il cliente in caso di necessità.

Si precisa che la nostra azienda non può garantire i tempi di consegna indicati dai corrieri.

QUALORA IL CLIENTE DESIDERASSE UTILIZZARE UN CORRIERE DIVERSO DA QUELLI SOPRACITATI, DOVRÀ OCCUPARSI DELLE PRATICHE NECESSARIE PER IL RITIRO. NON SARÀ AMMESSO IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO.

I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione.

Spedizioni in Italia

Le consegne generalmente richiedono da 1 a 2 giorni lavorativi, ma in alcuni casi potrebbero verificarsi piccoli ritardi dovuti alla gestione logistica locale.

Spedizioni all'interno dell'Unione Europea (UE)

Le consegne generalmente richiedono da 3 a 6 giorni lavorativi, ma potrebbero verificarsi ritardi legati alla logistica locale.

Spedizioni verso Paesi Extra-UE

Gli ordini destinati a Paesi al di fuori dell'Unione Europea, come il Regno Unito o altre destinazioni internazionali, richiedono da 5 a 10 giorni lavorativi, in quanto possono essere soggetti a controlli doganali obbligatori. Questi controlli, indipendenti dal nostro operato, potrebbero causare ritardi non prevedibili.

Vi invitiamo a considerare queste tempistiche al momento dell’acquisto, soprattutto se avete scadenze precise. Facciamo tutto il possibile per garantire una gestione rapida e sicura delle spedizioni, ma chiediamo comprensione per eventuali ritardi legati a fattori esterni, come normative doganali o procedure di sdoganamento.

Ritiro in Magazzino

Il cliente ha la possibilità di ritirare personalmente la merce presso:
Via Ganapini 15/1 - Area Artigianale - Felina - 42035 Castelnovo ne' Monti (RE), previa comunicazione e conferma della disponibilità.