RICERCA AVANZATA
RESET

DOMANDE FREQUENTI

Operazioni da effettuare in caso di danneggiamento merce


Come pagare?


Come ordinare?


Vendete anche ai privati?


A quanto ammontano le spese di trasporto?


Come effettuare la ricerca dei prodotti?


Posso ritirare il materiale personalmente?


Quando avviene la conferma e l'evasione dell'ordine?


Che corrieri utilizzate?


Come funziona il diritto di recesso?


Che cos'e' la garanzia su vizi e difetti?


Operazioni da effettuare in caso di danneggiamento merce


La presente  ha il solo scopo di fornire informazioni sulle operazioni da effettuare in caso di danneggiamento merce.

Si prega pertanto di prenderne visione per i casi che potrebbero verificarsi.

 Attenzione:

·        In caso di consegna di colli con imballo danneggiato, apporre sempre riserva specifica, inviare comunicazione scritta al corriere corredandola di foto dell'imballo e della merce danneggiata, oppure rifiutare la consegna.

Le richieste di risarcimento danni non conformi saranno respinte

Art. 1698 Codice Civile.

Estinzione dell'azione nei confronti del vettore.

Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto e’ dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore.

 Attenzione:

·        In caso di consegna di colli con imballo integro, per le quali vengono riscontrati danneggiamenti non riconoscibili al momento della consegna, inviare riserva SCRITTA al corriere entro 8 giorni (riserva del destinatario e riserva del cliente) corredate di foto dell'imballo e foto della merce danneggiata.

Le richieste di risarcimento danni non conformi saranno respinte

Art. 1698 Codice Civile.

Estinzione dell'azione nei confronti del vettore.

Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purche’ in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

 ********* RICORDIAMO INOLTRE *********

 

Art. 1686 Codice Civile.

Impedimenti e ritardi nell'esecuzione del trasporto.

Il vettore ha diritto al rimborso delle spese. Se il trasporto e’ stato iniziato, egli ha diritto anche al pagamento del prezzo in proporzione del percorso compiuto, salvo che l'interruzione del trasporto sia dovuta alla perdita totale delle cose derivante da caso fortuito.

^top

Come pagare?


- in contrassegno per contanti al corriere incaricato della consegna. N.B. per le ditte con P.IVA potrà essere accettato anche il pagamento in contrassegno tramite assegno bancario o circolare intestato al mittente con la clausola non trasferibile
- anticipato tramite bonifico bancario intestato a :Flamingo Corse Bike di Ribaldeschi Marco, UniCredit Banca filiale di Castelnovo ne' Monti ( Reggio Emilia ) ABI 02008 CAB 66280 CIN D N°CONTO 000100278501 Codice BIC SWIFT:UNCRITM1425 - Codice IBAN: IT65D0200866280000100278501
-con carta di credito sul circuito PayPal per i soli acquisti on-line.- anticipato tramite bonifico bancario per acquisti fuori dall'Italia intestato a: Flamingo Corse Bike di Ribaldeschi Marco, UniCredit Banca filiale di Castelnovo ne' Monti ( Reggio Emilia ) ABI 02008 CAB 66280 CIN D N°CONTO 000100278501 Codice BIC SWIFT:UNCRITB1425 - Codice IBAN:IT65D0200866280000100278501

N.B. Si consiglia sempre di inviare la ricevuta del pagamento via fax 0522/1840463 – 0522/1840729 oppure via e-mail info@flamingocorse.it per accelerare la spedizione della merce

^top

Come ordinare?


- via telefono 0522 1717339 orario 9,00-12,30 / 14,30-18,00 dal lunedi' al venerdi', specificando codice, articolo e numero pezzi, dopodichè  confermeremo  l'ordine con la ns disponibilita' e il tempo di consegna

- via fax 0522/1840463 – 0522/1840729, specificando codice, articolo e numero pezzi, seguirà conferma dell’ordine, disponibilità dei prodotti e tempi e spese di consegna.

- via mail info@flamingocorse.it, specificando codice, articolo e numero pezzi, dati di fatturazione e di spedizione con numero di telefono e fax, appena possibile risponderemo confermando l'ordine con la ns disponibilita' e il tempo di consegna

- via mail info@flamingocorse.it, specificando codice, articolo e numero pezzi, seguirà conferma dell’ordine, disponibilità dei prodotti e tempi e spesa di consegna.
-Ricevute le informazioni richieste, via telefono, fax e mail, il Cliente dovrà confermare l’ordine d’acquisto dei prodotti, fornendo : Cognome Nome Luogo di destinazione del prodotto ( Località, indirizzo, Città , CAP e Telefono), se richiesta FATTURA: per privati Codice Fiscale, per Ditte intestazione come da CCIAA, Partita IVA, Codice Fiscale , Sede legale, se diversa del luogo di destinazione
- via carrello on-line, seleziona l' articolo desiderato, entrato nel dettaglio prodotto con spiegazione dettagliata e, se disponibili, varie foto clicca su ordina, inserisci la quantità, trasporto e il tipo di pagamento; se desideri altri prodotti naviga nel sito e seleziona nello stesso modo i prodotti, il carrello memorizza tutti i prodotti selezionati, una volta definiti i prodotti clicca concludi ordine. Puoi controllare in qualsiasi momento la situazione del tuo carrello cliccando su contenuto del carrello.
N.B. Per gli acquisti on-line (carrello) è obbligatoria la registrazione. Gli acquisti tramite carrello on-line sono possibili momentaneamente solo sul territorio nazionale.

 

^top

Vendete anche ai privati?


Certo!!! Noi vendiamo anche ai privati sia sul territorio italiano che all'estero.

^top

A quanto ammontano le spese di trasporto?


Le spese di trasporto variano in base all'articolo e in base al corriere scelto.

Al momento dell'acquisto via telefono, fax o e-mail verra' comunicato l'importo relativo alle spese di trasporto.

Per acquisti on-line il calcolo delle spese di trasporto verra' effettuato automaticamente.

I prezzi variano da un minimo di € 15,00 ad un massimo di € 40,00 ( le spese accessorie posso fare aumentare il prezzo ).

Per le spedizioni all'estero i prezzi variano in base alla destinazione e al peso del collo.

^top

Come effettuare la ricerca dei prodotti?


- tramite la tendina  I Prodotti posizionata nella parte in alto a sinistra, digitando un nome di un prodotto es: coprisella cbr 600 2003, es: carena racing r1 2002, .... dopodichè cliccare su cerca, più dati ci sono, più la ricerca sarà precisa.

- tramite le tendine Ricerca avanzata, posizionata appena sotto a  I prodotti, scegli la marca es: Ducati, scegli il modello es: 996, scegli la Categoria, es: Codoni stradali, dopodichè cliccare su cerca.

- è inoltre possibile, tramite le tendine Ricerca avanzata, trovare tutti i prodotti per la moto selezionata, come? scegli la marca es: Ducati, scegli il modello es: 996, scegli  la Categoria, tutto per questa moto.

^top

Posso ritirare il materiale personalmente?


Certo!!! E' possibile effettuare il ritiro del materiale presso il ns magazzino: Flamingo Corse Bike in via Ganapini, 15/1 – Area Artigianale – Felina – 42035 Castelnovo ne' Monti ( Reggio Emilia ) previo appuntamento (Tel 05221717339 Cell. 3384133607) e ad avvenuto Vs. ordine e ns conferma disponibilità della merce.

^top

Quando avviene la conferma e l'evasione dell'ordine?


L' ordine viene confermato al momento dell'acquisto con ns comunicazione del tempo di consegna in base alla disponibilità del prodotto in magazzino.

Se la merce e' disponibile il tempo di consegna e' immediato, se non e' disponibile il tempo di consegna per materiale grezzo varia da 2-5 gg lavorativi mentre per materiale verniciato il tempo di consegna varia da 2-4 settimane.

La ns ditta garantisce il tempo di consegna necessario per la produzione comunicato al momento dell'ordine, ma non puo' garantire il tempo di consegna del materiale da parte del corriere.

^top

Che corrieri utilizzate?


I corrieri utilizzati sono, a nostra discrezione,:
-G.L.S. - TNT - BARTOLINI - SDA corriere espresso tempo di consegna 24-48 ore

^top

Come funziona il diritto di recesso?


Al cliente che agisca in qualita' di consumatore sara' attribuito il diritto di recesso dal contratto ai sensi del D.L. 185/1999. Si precisa che per consumatore si intende la persona fisica che in rlazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attivita' professionale. Con l'accettazione delle condizioni generali il cliente dichiara e attesta di essere stato pienamente edotto di quanto previsto dal D.L. 22/5/1999, N. 185 ed in particolare di avere ricevuto tutte le informazioni pescritte dall'art. 3 del detto decreto e che tale accettazione costituisce conferma delle informazioni ai sensi dell'art. 4 del detto decreto. Qui di seguito vengono fornite le informazioni sulle condizioni e le modalita' dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore persona.

Detto diritto deve essere esercitato entro termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Detto diritto deve essere esercitato con l'invio, entro il termine sopra previsto, di comunicazione scritta alla sede della Flamingo Corse Bike in via Ganapini, 15/1 – Area Artigianale – Felina – 42035 Castelnovo ne' Monti - Reggio Emilia -, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento; tale comunicazione può avvenire anche tramite telegramma, fax allo 0522/1840463 – 0522/1840729 oppure tramite e-mail info@flamingocorse.it sempre nello stesso termine, ma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con A.R. entro le 48 ore successive.

Il consumatore-cliente dovra' restituire a sua cura, rischio e salvo arrivo entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla consegna il prodotto.

Il prodotto dovra'pervenire integro, nella sua confezione originale e con adeguato imballo esterno, all'interno del quale dovra' essere indicato il motivo del reso, il numero e la data del documento di consegna e i dati dell'acquirente.

Il mancato rispetto di tali termini e condiizoni comporta la decadenza del diritto di rcesso. In ogni caso, le spese di spedizione dei prodotti e tutte le tasse e imposte relative saranno a carico del cliente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, la Flamingo corse bike restituira' le somme pagate a mezzo vaglia postale o bonifico bancario, ad esclusione delle spese eventualmente dalla stessa sostenute per il recupero dei prodotti stessi e delle spese postali del vagia. Condizioni per la restituzione delle somme di cui sopra e che il cliente restituisca la proprieta' ed il possesso dei prodotti nelle stesse condizioni in cui gli stessi sono stati ricevuti.

Il diritto di recesso e' escluso per la fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso puo' essere esercitato solo dal cliente originario acquirente e non puo' essere riconosciuto o esercitato da successivi acquirenti dei prodotti.

I prodotti che perverranno alla Flamingo Corse Bike e per i quali sia inammissibile il diritto di recesso saranno, salvo diversa disposizione del cliente, restituiti allo stesso con spese a carico.

^top

Che cos'e' la garanzia su vizi e difetti?


Salvo quanto previsto dal D.L. 185/1999 sul diritto di recesso, il cliente potra' denunciare eventuali vizi e difetti del prodotto acquistato entro e non oltre otto giorni di tempo dal momento della consegna dello stesso a mezzo raccomandata A.R.

Il venditore non risponde per perdite e/o danni subiti dal cliente o da terzi causati da vizi e/o difetti dei prodotti, a meno che tali vizi e difetti non siano causati da fatto doloso o colposo del venditore. Il venditore non risponde per vizi e difetti derivanti da installazione, uso o manutenzione dei prodotti inadeguati, da interventi o modifiche effettuati da terzi non autorizzati o dal cliente, ovvero da danni accidentali o intenzionali. Il venditore, inoltre, non sara' responsabile nei confronti del cliente per qualunque lucro cessante ovvero per qualsiasi altra perdita o danno indiretto o consequenziale derivante sia da inadempimento contrattuale che da responsabilita' extracontrattuale e precontrattuale del venditore. In ogni caso, la responsabilita' del venditore sara' soggetta ai limiti previsti dalle leggi italiane e dalle condizioni generali.

^top