ADVANCED SEARCH
RESET

DOMANDE FREQUENTI


How to pay?


How to order?


You sell to private person?


How much is the shipping fee?


How to search the products?


Can I buy a fairing on your headquarter?


When an order is confirmed and executed?


What express delivery is used?


Come funziona il diritto di recesso?


Che cos'e' la garanzia su vizi e difetti?



^top

How to pay?


PayPal, just for online orders.

Bank money transfer to:

Flamingo Corse Bike di Ribaldeschi Marco, UniCredit Banca filiale di Castelnovo ne' Monti ( Reggio Emilia ) ABI 02008 CAB 66280 CIN D N°CONTO 000100278501 Codice BIC SWIFT:UNCRITM1425 - Codice IBAN: IT65D0200866280000100278501

In order to execute the order quickly, we suggest to send a copy of the money transfer receipt at fax: +39 0522 1840463 or +39 0522 1840729 or email to info@flamingocorse.it

^top

How to order?


Using the online shop at www.flamingocorse.it, at the moment the service is available only for italian market, for any help or assistance please contact info@flamingocorse.it

By phone +39 0522 1717339 mon/fri 09:00-12:30-14:30-18:00. Please be ready with all article, code, and quantity.

By fax +39 0522 1840463 or +39 0522 1840729, writing article, code and quantity.

By mail info@flamingocorse.it, writing articole, code and quantity.

^top

You sell to private person?


Of course! We sell to private person worldwide!

^top

How much is the shipping fee?


Shipment fee will change in function of the article, quantity and courier.

If you order using phone, fax o e-mail, the amout will be comunicated to you.

If you order using www.flamingocorse.it the shipment fee will be calculated automatically

^top

How to search the products?


You can search using the top right frame, insert a description and press the lens button. Ex: tail cover CBR 600 2003

Using the Advanced search bar, selecting Make, Model and Category, then pressing Search button.

On Andvanced search bar it’s also possible select the Category All for this bike.

^top

Can I buy a fairing on your headquarter?


Of course! Don't hesitate to contact us at info@flamingocorse.it

^top

When an order is confirmed and executed?


Orders will be confirmed with our mail concerning extimated shipping time, depending by product availability.

^top

What express delivery is used?


For international shipment we suggest TNT, but for every single order we’ll search your best solution.

^top

Come funziona il diritto di recesso?


Al cliente che agisca in qualita' di consumatore sara' attribuito il diritto di recesso dal contratto ai sensi del D.L. 185/1999. Si precisa che per consumatore si intende la persona fisica che in rlazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attivita' professionale. Con l'accettazione delle condizioni generali il cliente dichiara e attesta di essere stato pienamente edotto di quanto previsto dal D.L. 22/5/1999, N. 185 ed in particolare di avere ricevuto tutte le informazioni pescritte dall'art. 3 del detto decreto e che tale accettazione costituisce conferma delle informazioni ai sensi dell'art. 4 del detto decreto. Qui di seguito vengono fornite le informazioni sulle condizioni e le modalita' dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore persona.

Detto diritto deve essere esercitato entro termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Detto diritto deve essere esercitato con l'invio, entro il termine sopra previsto, di comunicazione scritta alla sede della Flamingo Corse Bike in via Ganapini, 15/1 – Area Artigianale – Felina – 42035 Castelnovo ne' Monti - Reggio Emilia -, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento; tale comunicazione può avvenire anche tramite telegramma, fax allo 0522/1840463 – 0522/1840729 oppure tramite e-mail info@flamingocorse.it sempre nello stesso termine, ma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con A.R. entro le 48 ore successive.

Il consumatore-cliente dovra' restituire a sua cura, rischio e salvo arrivo entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla consegna il prodotto.

Il prodotto dovra'pervenire integro, nella sua confezione originale e con adeguato imballo esterno, all'interno del quale dovra' essere indicato il motivo del reso, il numero e la data del documento di consegna e i dati dell'acquirente.

Il mancato rispetto di tali termini e condiizoni comporta la decadenza del diritto di rcesso. In ogni caso, le spese di spedizione dei prodotti e tutte le tasse e imposte relative saranno a carico del cliente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, la Flamingo corse bike restituira' le somme pagate a mezzo vaglia postale o bonifico bancario, ad esclusione delle spese eventualmente dalla stessa sostenute per il recupero dei prodotti stessi e delle spese postali del vagia. Condizioni per la restituzione delle somme di cui sopra e che il cliente restituisca la proprieta' ed il possesso dei prodotti nelle stesse condizioni in cui gli stessi sono stati ricevuti.

Il diritto di recesso e' escluso per la fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso puo' essere esercitato solo dal cliente originario acquirente e non puo' essere riconosciuto o esercitato da successivi acquirenti dei prodotti.

I prodotti che perverranno alla Flamingo Corse Bike e per i quali sia inammissibile il diritto di recesso saranno, salvo diversa disposizione del cliente, restituiti allo stesso con spese a carico.

^top

Che cos'e' la garanzia su vizi e difetti?


Salvo quanto previsto dal D.L. 185/1999 sul diritto di recesso, il cliente potra' denunciare eventuali vizi e difetti del prodotto acquistato entro e non oltre otto giorni di tempo dal momento della consegna dello stesso a mezzo raccomandata A.R.

Il venditore non risponde per perdite e/o danni subiti dal cliente o da terzi causati da vizi e/o difetti dei prodotti, a meno che tali vizi e difetti non siano causati da fatto doloso o colposo del venditore. Il venditore non risponde per vizi e difetti derivanti da installazione, uso o manutenzione dei prodotti inadeguati, da interventi o modifiche effettuati da terzi non autorizzati o dal cliente, ovvero da danni accidentali o intenzionali. Il venditore, inoltre, non sara' responsabile nei confronti del cliente per qualunque lucro cessante ovvero per qualsiasi altra perdita o danno indiretto o consequenziale derivante sia da inadempimento contrattuale che da responsabilita' extracontrattuale e precontrattuale del venditore. In ogni caso, la responsabilita' del venditore sara' soggetta ai limiti previsti dalle leggi italiane e dalle condizioni generali.

^top